GRIGLIA A TAPPETO FILTRANTE SERIE - GTF:

La griglia a tappeto filtrante è un'apparecchiatura per la grigliatura fine delle acque; la grigliatura è realizzata attraverso un nastro filtrante "tappeto", costituito da una serie di denti in materiale plastico particolarmente resistente agli acidi ed all'usura.




CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

STRUTTURA PORTANTE realizzata lamiera di acciaio inox Aisi 304 spessorata al cui interno sono installati un albero con ruote dentate per trazione e rinvio nastro, le guide di scorrimento ed il supporto per la motorizzazione.
Sul fondo della struttura portante è installata una spazzola in nylon che evita il passaggio dei corpi solidi attraverso lo spazio di rotazione del nastro.

TAPPETO FILTRANTE continuo, composto da denti con profilo autopulente, realizzati in materiale plastico resistente all'usura e agli acidi, assemblati su alberi in acciaio inox Aisi 304 con passo di 100 mm. Gli alberi di supporto portano all'estremità una catenaria a maglia semplice con maglie in PVC e ruote in PVC, fissate con anelli seeger in acciaio inox avente funzione di catena di trascinamento. Il nastro è dotato lateralmente di lamine in acciaio inox Aisi 304 che si intersecano in modo da formare un barriera continua contro la fuoriuscita laterale del materiale grigliato; inoltre è dotato lateralmente di tenuta realizzata con guarnizione in gomma, fissata alle due spalle della macchina.
ALBERO DI TRASMISSIONE del nastro realizzato in acciaio inox Aisi 304 e motoriduttore di azionamento lubrificato con olio, con limitatore di coppia.
SPAZZOLA CONTROROTANTE nel punto di scarico, installata su albero in acciaio inox Aisi 304 ed azionata da motoriduttore dedicato, che favorisce la pulizia del nastro.
SCIVOLO per convogliare il materiale grigliato nel punto di scarico, realizzato in acciaio inox Aisi 304.

TUBAZIONI LAVAGGIO del nastro in acciaio inox Aisi 304 completa di ugelli in ottone e valvola manuale a servizio della rampa di lavaggio.
CARTER DI SICUREZZA in acciaio inox Aisi 304 fissato alla struttura di supporto a protezione di tutte le parti in movimento.
QUADRO ELETTRICO bordo macchina costruito secondo norme CEI, completo di sostegno in profilati di acciaio. All'interno del quadro sono installate tutte le apparecchiature necessarie al funzionamento in Automatico e Manuale della macchina.

ESECUZIONE

Le griglie a tappeto filtrante della serie GTF possono essere realizzate in acciaio inox Aisi 304 o in acciaio inox Aisi 316.